E’ ARRIVATA LA FELICITA’ 2

Anche quest’anno una serie Publispei è in nomination per la miglior fiction italiana ai Diversity Media Awards

 

Dopo ben tre premi vinti, anche quest’anno, Publispei – la casa di produzione guidata da Verdiana Bixio – è candidata ai Diversity Media Awards, il prestigioso riconoscimento che premia i contenuti mediali e i personaggi che valorizzano i temi della diversità nell’informazione e nell’intrattenimento.

 

In questa edizione ad aggiudicarsi la nomination nella categoria “Migliore serie tv italiana” è la seconda stagione di È arrivata la felicità, la serie di Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, diretta da Francesco Vicario e prodotta da Rai Fiction con Publispei che ha come protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.

 

Affresco autentico della famiglia contemporanea, E’ arrivata la felicità (in onda in 10 puntate lo scorso anno su Rai 1) – ha affrontato con delicatezza e senza pregiudizio le tante forme di diversità e d’amore che caratterizzano i legami familiari.

 

Nella serie si intrecciano infatti le vicende e le piccole e grandi sfide di una famiglia contemporanea: dell’adozione per le coppie che non possono avere figli, alle battaglie delle coppie omosessuali per vedersi riconoscere i diritti genitoriali, le difficoltà e reticenze dell’amore in tarda età e infine – in questa seconda stagione – anche la più grande sfida che una famiglia possa affrontare: quella con la malattia. Perché la malattia rende diversi, è un uragano che travolge tutti e che mina l’equilibrio individuale del malato e di tutta la sua famiglia. Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria), i due protagonisti, decidono di affrontare tutto questo in maniera diversa e cioè col sorriso sulle labbra, anche quando hanno paura, anche quando i figli sono sconvolti, anche quando la chemio si farà dura e Angelica dovrà indossare una parrucca e tutto si farà più difficile. La serenità e la stabilità di questa grande famiglia allargata è stata messa a dura prova ma grazie alla loro unione, al loro entusiasmo e al loro amore, la felicità è tornata di nuovo, più vera che mai.

 

Dopo i premi ricevuti per la prima stagione di E’ arrivata la Felicità, Un Medico in Famiglia 10, Amore pensaci tu, un’altra importante nomination per Publispei che riconferma il suo impegno e sensibilità per la valorizzante della diversità e per una visione inclusiva della società.

E’ possibile votare sul sito al seguente indirizzo:  http://www.diversitylab.it/2019/04/16/voting-diversity-media-awards-2019/

 

La cerimonia per l’assegnazione dei DMA si svolgerà a Milano il prossimo 28 maggio.