Al via la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy


Al via la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy

EXTRAVERGINE

La serie comedy al femminile co-prodotta da Publispei

 

protagonista Lodovica Comello
con la regia di Roberta Torre

nel cast

Pilar Fogliati, Melissa Anna Bartolini, Stella Pecollo, Stefano Rossi Giordani, Irene Ferri, Massimo Poggio, Giulio Corso, Valentina Banci e Mario Acampa

 

In onda su FoxLife e Fox dal 9 ottobre il mercoledì alle 21:05

Fox Networks Group Italy prosegue il suo lavoro sulle produzioni originali con il debutto di EXTRAVERGINE, la nuova serie comedy (10 episodi da 30’), co-prodotta da Fox Networks Group Italy e Publispei di Verdiana Bixio in onda su FoxLife e Fox dal 9 ottobre il mercoledì alle 21:05.

 

EXTRAVERGINE: LA SERIE
Una commedia dai toni surreali tutta al femminile a partire dalla regia, affidata a Roberta Torre (Tano da morire, Angela, I baci mai dati, Riccardo va all’Inferno), mentre la protagonista è interpretata da Lodovica Comello, cantante, conduttrice (Italia’s Got Talent, Singing in the Car) e già attrice di successo nei film campione d’incassi Poveri ma ricchi e Poveri ma ricchissimi di Fausto Brizzi.

Come una Alice nel mondo delle sexy meraviglie, o una Amelie nel magico mondo del sesso, Extravergine ruota intorno alle vicende tragicomiche della protagonista, la ventinovenne Dafne Amoroso, una giovane donna intelligente, timida, appassionata di fumetti, letteratura e videogiochi, una nerd che lavora per la rivista online Audrey dove tutti, ma proprio tutti, sono più cool di lei. Ma c’è una cosa prima di ogni altra che rende Dafne diversa dalle sue coetanee: è vergine, una vergine in un mondo ipersessualizzato, una mosca bianca che vive la propria unicità sospesa fra l’esigenza di proteggere il microcosmo che si è creata e il desiderio (nascosto) di una vita normale, simile a quella delle persone che la circondano.

 

Il destino di Dafne cambia radicalmente in occasione della festa in maschera organizzata dalla rivista per cui lavora. È proprio all’esclusivo party che, per una serie di circostanze, si ritrova a scambiare il suo travestimento con un costume da Marge Simpson cedutele da una donna misteriosa. Durante la serata entra anche maldestramente in contatto con Lorenzo (Stefano Rossi GiordaniL’ispettore Coliandro, Un passo dal Cielo, Rocco Schiavone), noto fotografo di moda che collabora con Audrey, rimanendone da subito folgorata. Nei giorni seguenti, un video pornografico amatoriale con protagonista una misteriosa “Hot Marge” (della quale non si riconosce l’identità) inizia a circolare su Internet diventando virale. Dafne diventa una vera e propria star in redazione, tutti sono infatti convinti che sia lei la disinibita Hot Marge del video tanto che il suo capo Claudio (Massimo PoggioBaby, I liceali, La squadra) decide di nominarla sex columnist di Audrey.

Riuscirà a cavarsela in questo nuovo ruolo?

 

Ad accompagnare Dafne nelle sue avventure in una Milano romantica e super scintillante, ci sono l’amica del cuore Ginevra (Melissa Anna Bartolini1994, I delitti del BarLume), una milanese radical chic, e le colleghe Violante (Stella PecolloRiccardo va all’inferno) vorace e passionale food blogger, e Samira (Pilar FogliatiUn passo dal cielo, Forever young) la carismatica e sensuale fashion influencer di origini mediorientali: tre donne molte diverse fra loro che sapranno a loro modo consigliare Dafne sul come affrontare la missione verginità.

A far pesare più di tutti a Dafne il suo “problemino”, come lei stessa lo definisce, è la madre Irene (Valentina BanciI delitti del BarLume, Ricomincio da me), donna invadente dai costumi estremamente libertini, con un passato da popolare icona sexy degli anni Ottanta.

 

EXTRAVERGINE: IL LIBRO
Extravergine è anche il titolo del libro di Chiara Moscardelli edito da Solferino e ispirato alla serie di Fox. In uscita il 19 settembre, racconta la storia di Dafne negli anni precedenti agli avvenimenti che la vedono protagonista nella serie.

 

EXTRAVERGINE SUL WEB
Sul web invece le avventure di Dafne sono già cominciate e vivono nella rubrica di foxlife.it Le Avventure di una (Extra)Vergine, una serie di articoli corredati da vignette – create da Lorenza Di Sepio – che ci introdurranno al mondo di Dafne e delle sue compagne di avventura.